Sign In

Termini e Condizioni

Bike Park Booking è una piattaforma che ha lo scopo di censire i luoghi di pratica per la Mountain Bike (Bike Parks, Trail Areas, Pump Track, Dire Jump, strutture di noleggio e Escursioni Guidate) sul territorio Nazionale Italiano offrendo uno strumento utile per mettere in contatto l’utilizzatore finale con coloro che gestiscono queste strutture (Aziende di vario genere, Associazioni Sportive e guide Cicloturistiche) e offrono i relativi servizi (Bike Shuttle, escursioni guidate, offerta turistica locale). La piattaforma disponibile su web all’indirizzo www.bikeparkbooking.com e su APP Bike Park Booking (disponibile su IOS e Android) è di utilizzo e consultazione gratuita per l’utente finale e permette l’intermediazione per l’acquisto dei servizi dai gestori delle Strutture inserite.

Strutture

La piattaforma ha l’intento di fornire all’utente finale un rapido sistema di ricerca suddiviso per categorie (Bike Parks, Trail Areas e Escursioni in MTB) e regioni Italiane. Le strutture inserite sono frutto di una ricerca sul web, sui social network e App specifiche e forniscono informazioni basilari e facilmente reperibili sul web per cui non si garantisce la completa veridicità. Solamente le strutture verificate la cui gestione della pagina è affidata al gestore della reale struttura, presenteranno informazioni più dettagliate. Pertanto la piattaforma BIKE PARK BOOKING DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ IN RELAZIONE ALLE INFORMAZIONI PRESENTI SIA SULLE STRUTTURE VERIFICATE (il cui contenuto è inserito dal gestore) CHE SU QUELLE IN ATTESA DI VERIFICA.  Bike Park BOOKING svolge solo un lavoro di gestione della piattaforma e controllo di idoneità dei contenuti caricati.

Dominio della Struttura

Le strutture presenti sulla piattaforma sono state inserite dall’amministratore del sito che ha provveduto a dare comunicazione dell’inserimento ai gestori i cui contatti sono stati reperiti tramite le ricerche sul web. I gestori potranno rivendicare il dominio della pagina all’interno della piattaforma aderendo all’offerta commerciale riservata; tale offerta prevede un periodo di prova gratuito di 45 giorni all’interno del quale potranno implementare la pagina della struttura con maggiori informazioni, foto, video, promuovere e vendere i loro servizi. Al termine del periodo gratuito la struttura dovrà pagare un canone annuo per il dominio della pagina. Soltanto dopo che verrà assegnato il dominio della pagina la struttura risulterà “STRUTTURA VERIFICATA”. Il mancato pagamento del canone annuo per il dominio della pagina comporterà il blocco della gestione e l’eliminazione di contatti e contenuti inseriti oltre il riconoscimento di “struttura verificata”; sarà pertanto sospeso ogni sistema di prenotazione. Il Gestore della struttura potrà pertanto richiedere l’eliminazione definitiva dalla pagina facendo richiesta all’indirizzo e-mail bikeparkbooking@gmail.com . Qualora non pervenga alcuna comunicazione o richiesta di eliminazione della struttura dagli archivi, quest’ultima resterà disponibile per la consultazione da parte dell’utente finale.

Registrazione “Gestore Struttura”

Il gestore della struttura (azienda, associazione sportiva o guida cicloturistica) dovrà procedere alla registrazione e creazione di un account da GESTORE indicando Ragione Sociale, Denominazione, Sede Legale, Codice Fiscale, Partita Iva (se in possesso), numero di telefono, indirizzo email e riferimento conto corrente IBAN o PAYPAL.

Qualora la struttura fosse stata preventivamente inserita dall’amministratore di Bike Park Booking, il gestore della struttura potrà fare richiesta di abbinamento del dominio della pagina al proprio account cliccando sul pulsante “SEI il GESTORE DI QUESTA STRUTTURA, Clicca Qui”; ciò comporterà la registrazione del nuovo account con immediato collegamento alla Struttura di riferimento.

In tal caso il gestore si impegna a dichiarare la veridicità in merito alla reale gestione della Struttura pubblicizzata assumendosi ogni forma di responsabilità penale e civile su false dichiarazioni.

Informazioni e servizi STRUTTURE VERIFICATE

Quando una pagina presenta la dicitura “Struttura Verificata” vuol dire che il reale gestore della Struttura ha preso possesso del domino andando a inserire tutte le varie informazioni in merito alla struttura e i servizi offerti. La veridicità di tali informazioni non potrà essere verificata da Bike Park Booking che declina ogni responsabilità in capo al gestore. L’utente finale avrà modo di poter lasciare feedback e recensioni che potranno andare a testimoniare la reale veridicità delle informazioni fornite.

Hotel, Ristoranti, Bike Store pubblicizzati sulla pagina della Struttura.

Ogni Gestore ha la possibilità di implementare la proprio offerta turistica in locale andando ad inserire all’interno della propria pagina Banner e collegamenti di Hotel, B&B, Ristoranti, Bike Store e altri servizi nella propria zona in convenzione con la struttura. Il libero utilizzo di questi spazi pubblicitari comporta l’acquisto con un canone annuo in favore di Bike Park Booking; il mancato acquisto di tali spazi da parte del gestore della struttura comporta l’utilizzo degli spazi sopracitati in favore di Bike Park Booking per banner e pubblicità. Il gestore della pagina potrà in ogni momento acquistare la gestione di questi spazi pubblicitari; in caso contrario BIKE PARK BOOKING inserirà banner pubblicitari a propria discrezione ed il GESTORE della pagina che non ha acquistato l’utilizzo di tali spazi non potrà in alcun modo rivendicare benefici connessi al traffico pubblicitario generato.

Bike Park Booking si occuperà di controllare e moderare il corretto utilizzo di questi spazi pubblicitari e il rispetto delle categorie di riferimento (ad esempio non potranno essere inseriti sotto la categoria Hotel, Banner che non siano di strutture ricettive).

Bike Park Booking declina ogni responsabilità e gestione sull’inserimento o il mancato inserimento di banner a seguito di accordi stipulati il gestore della struttura e il titolare del Banner.

Prenotazione servizi e pagamento anticipato.

L’utente finale ha la possibilità di acquistare i servizi offerti dalla struttura direttamente dalla piattaforma. L’utente che decidere di procedere all’acquisto dovrà essere in possesso di un conto PAYPAL, Stripe o Carta di Credito e dovrà procedere ad una registrazione indicando Nome e Cognome, indirizzo email, telefono cellulare e residenza. Tali informazioni saranno trasmesse al gestore della struttura per l’emissione di una ricevuta di pagamento.

Bike Park Booking svolge un lavoro di intermediazione tra utente finale e gestore della struttura, pertanto sarà la struttura ad emettere una ricevuta di pagamento e a garantire la corretta erogazione del servizio. Bike Park Booking non potrà in nessun modo intervenire nelle controversie tra l’utente finale e il gestore della Struttura.

Annullamento prenotazione e regole di rimborso.

L’utente, una volta prenotato e pagato un servizio potrà richiedere l’annullamento della prenotazione tramite MESSAGGIO PRIVATO al gestore della Struttura al quale è rimessa la regolamentazione del rimborso in caso di prenotazione con pagamento anticipato.

Il gestore potrà procedere alla cancellazione della prenotazione sotto richiesta dell’utente e inoltrare richiesta di rimborso a “Bike Park Booking” all’email bikeparkbooking@gmail.com . In ogni caso il rimborso sarà decurtato del 10% dell’importo.

Differentemente il gestore potrà accettare la disdetta optando per l’emissione di un Coupon del valore della prenotazione per consentire all’utente di poter utilizzare questo credito per una nuova prenotazione.

“Bike Park Booking” declina ogni responsabilità in merito alla gestione degli annullamenti prenotazione rimettendo la gestione al GESTORE della Struttura e non potrà pertanto intervenire in controversie in merito.

Annullamento servizio da parte della Struttura.

Qualora l’erogatore del servizio (gestore della Struttura) dovesse procedere all’annullamento del servizio per motivazioni logistiche, in tal caso il rimborso sarà dell’importo totale versato per la prenotazione. Questo annullamento comporterà la cancellazione totale delle prenotazioni e potrà essere effettuato al massimo entro 1 ora dalla pianificazione di inizio del servizio.

Il gestore dovrà inoltrare comunicazione di annullamento a bikeparkbooking@gmail.com indicando la motivazione dell’annullamento e i riferimenti degli utenti da rimborsare.

In tal caso il 10% dell’importo di queste prenotazioni annullate verrà addebitato al gestore sottraendolo al successivo trasferimento di denaro legato a prenotazioni o donazioni.

“Bike Park Booking” non si assume responsabilità di disservizi da parte dei gestori e i rimborsi sono effettuati esclusivamente sotto richiesta della struttura. Non verrà effettuato alcun rimborso per il quale non sia stata fatta preventiva richiesta prima dell’orario di inizio del servizio.

 

Tempistiche di Rimborso

I tempi di riaccredito dei rimborsi effettuati per le prenotazioni sono legati alla tipologia di pagamento effettuato. La piattaforma si appoggia a PayPal e Stripe (quest’ultimo permette il pagamento tramite Apple Pay con dispositivi IOS). Le tempistiche di riaccredito posso pertanto variare in base al metodo di pagamento scelto variando da rimborso con riaccredito immediato a 5/10 giorni per rimborso su carte di credito.

Pagamento servizi e donazioni.

Bike Park Booking offre all’utente finale la possibilità di acquistare servizi presso le strutture inserite e di effettuare donazioni in favore di coloro che gestiscono la Struttura.

Ogni transazione effettuata sulla piattaforma passerà direttamente alla struttura decurtata di un importo pari al 10%. 

Bike Park Booking provvederà a fatturare la somma di tali importi al gestore della struttura ogni 15 giorni.

Il trasferimento di denaro da Bike Park Booking alla Struttura relativo a prenotazioni o donazioni, avviene tramite PayPal o Bonifico Bancario; in caso di bonifico, qualora l’importo da trasferire sia inferiore a 50€, verrà addebitato alla Struttura 1€ oltre la commissione del 10%.

Servizi di Bike Shuttle

Tale servizio prevede il trasporto del ciclista e della bicicletta; il gestore della struttura dovrà essere in possesso dei requisiti per poter offrire tale servizio: licenza N.c.c. oppure Associazione Sportiva, patente del conducente in regola con il mezzo utilizzato, mezzo utilizzato dotato di revisione e assicurazione, adeguato sistema di trasporto delle attrezzature e rispetto delle normative vigenti.

Bike Park Booking declina ogni responsabilità in merito al mancato rispetto dei suddetti requisiti.

Escursioni in MTB

Tra le strutture pubblicizzate è possibile trovare alcune che si occupano solo di offrire un servizio di Guida Cicloturistica, accompagnamento ed eventuale noleggio di attrezzature.

Coloro che si occupano di gestione il servizio dovranno essere in possesso di titoli e requisiti per svolgere tale attività.

In tal caso, in fase di registrazione come GESTORE verrà richiesto di fornire la documentazione che attesti di possedere il brevetto di Guida Cicloturistica.

Banner e Pubblicità

I banner presenti sulla Home Page, all’interno delle categorie e delle regioni sono gestiti direttamente da Bike Park Booking.

I banner presenti all’interno delle categorie sulla pagina della struttura (Hotel, Ristoranti, Bike Store e Altro) saranno gestiti del gestore della struttura qualora il dominio di tali spazi venga acquistato dalla struttura stessa. Qualora tali spazi non vengano acquistati dalla struttura, la gestione degli stessi sarà nella completa gestione dei Bike Park Booking. Le strutture non potranno in alcun modo vantare diritti sui proventi generati da questi spazi pubblicitari.

Qualora la struttura acquisti questi spazi banner potrà inserire banner secondo gli accordi stipulati privatamente con il titolare del banner pubblicizzato.

Qualora tali accordi non venissero rispettati dalla struttura Bike Park Booking non potrà in alcun modo assumersi responsabilità in merito in quando la cessione di tali spazi sposta la gestione nelle mani della struttura.

Privacy

La piattaforma Bike Park Booking è di libera consultazione senza necessità di registrazione. I dati raccolti in fase di registrazione vengono utilizzati per fatturazioni (nel caso dei titolari delle strutture) e per la trasmissione dei dati necessari in caso di prenotazione di servizi da parte degli utenti finali (comunicazione del nome e cognome, email, numero di telefono e indirizzo, dati utili al fine del rilascio della ricevuta di pagamento da parte della struttura). Non saranno in alcun modo richiesti dati sensibili e i pagamenti passeranno tramite piattaforme di pagamento online quali PayPal e Stripe.

Rapporto di Bike Park Booking con le Strutture.

Bike Park Booking svolge un lavoro di pubblicità e intermediazione. L’Acquisto dei servizi presenti è esclusivamente in favore della struttura e le commissioni generate su ogni transazione sono legate alle commissioni dei sistemi di pagamento online più un importo in favore di Bike Park Booking per la gestione della piattaforma.

L’utente che acquista un servizio tramite Bike Park Booking dovrà quindi richiedere ricevuta o documento fiscale direttamente alla struttura nel momento in cui usufruisce del servizio.

Bike Park Booking fatturerà i costi di commissione legate esclusivamente al gestore struttura.

Listini prezzi – Servizi per i GESTORI

BIKE PARK BOOKING rivolge la propria offerta commerciale ai GESTORI DELLE STRUTTURE offrendo uno strumento utile a pubblicizzarsi, a raggiungere una clientela targhettizzata, a pubblicizzare e vendere i propri servizi e a creare un’offerta turistica legata alla propria struttura.

Pertanto per la gestione della piattaforma BIKE PARK BOOKING, i GESTORI dovranno acquistare tali funzioni con un canone annuo.

E’ pertanto possibile richiedere il listino prezzi inviando una email a info@bikeparkfinder.com.

BIKE PARK BOOKING si riserva la possibilità di poter modificare tali prezzi in futuro a seconda dell’evoluzione del traffico sulla piattaforma.

Diritti di Proprietà su immagini.

La piattaforma prevede il caricamento di contenuti tra cui foto. Il conseguente caricamento di tali contenuti da parte dei GESTORI delle Strutture, consente a Bike Park Booking l’utilizzo di tali immagini per fini pubblicitari ; l’upload di foto e video cede pertanto a Bike Park Booking una forma di autorizzazione all’utilizzo di tali immagini.